La fiction che verrà

Con l’arrivo di settembre, nonostante il caldo non accenni a diminuire, arriva il momento di ricominciare a parlare di Tv.

Oggi vi proponiamo una rapida carrellata delle fiction (Rai e Mediaset) che, a breve, vedremo sul piccolo schermo. Prendete appunti.

Rai – Autunno/inverno 2024:

Il paradiso delle signore daily dal 9 settembre
Kostas, dal 12 settembre
Sempre al tuo fianco dal 15 settembre
Brennero dal 16 settembre
I leoni di Sicilia, dal 17 settembre
Don Matteo 14 – 17 ottobre
Mike – 21 e 22 ottobre
I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente dal 28 ottobre
L’amica geniale – Storia della bambina perduta dall’11 novembre
Libera, dal 19 novembre
Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 dal 24 novembre
Leopardi – Il poeta dell’infinito, 16 e 17 dicembre
Questi fantasmi!, 23 dicembre

Nel 2025, ma ancora senza data sono previsti: BelcantoFuochi d’artificioMina Settembre 3, Carosello e Il conte di Montecristo.
Grande attesa anche per Mare fuori 5 (sempre nel 2025 su Rai due)

Canale 5 2024/2025

I fratelli Corsaro, dal 18 settembre
Storia di una famiglia per bene 2, dal 20 settembre
Viola come il mare 3 
La regola del gioco
Tutto quello che ho
Maria Corleone 2
Le onde del passato
Il patriarca 2
I Cesaroni 7
Alex Bravo – Poliziotto a modo suo
Buongiorno mamma! 3

Molti dei titoli Mediaset ancora non hanno un giorno di messa in onda. Sicuramente si tratterà di date “ballerine” dovendosi la rete adeguare alle partite di calcio ed altri grandi eventi. Sicuramente l’attesa più grande è quella per I Cesaroni, attualmente sul set della settima stagione. Il cast è ancora top secret, l’unica certezza è Claudio Amendola. Per vedere le nuove avvenute della famiglia più allargata dela Tv, toccherà comunque aspettare il 2025.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

2 pensieri riguardo “La fiction che verrà

Lascia un commento