Màkari, la Sicilia continua a conquistare

Claudio Gioè potrebbe essere, anche lui, il nuovo Montalbano? Le carte in regola per eguagliare il suo successo ci sono tutte.

Nella Top Ten dei programmi più visti della settimana Màkari si è posizionato, infatti, al primo e secondo posto con le due puntate di esordio, andate in onda lunedì 15 e martedì 16. 

Un vero e proprio boom di ascolti, sorprendente, è stato quello di Amici; il primo dei serali ha sfondato la barriera dei 6 milioni di spettatori. 

Benissimo il film per la Tv che ha raccontato la vita di Renato Carosone, ma ottimo risultato anche per la replica de Il giudice meschino, con protagonisti Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. 

Metà classifica per la Champions League. Cala invece Canzone segreta, ma nonostante ciò la rai ha deciso di aggiungere una puntata al programma, per arrivare a sei prime serate.

Bene l’esordio de l’Isola dei famosi lunedì con più di 6 milioni di spettatori.

L’isola però ha, fin da subito, previsto due serate a settimana di messa in onda e la seconda, giovedì 18, ha subito un netto calo di ascolti, come possiamo vedere dal secondo grafico.

Nella gara a colpi di share è possibile notare anche come Le iene, a differenza della scorsa settimana, salgono sul podio con anche la puntata del venerdì.

Bene anche il ritorno di Città Segrete il sabato sera su Rai Tre, condotto da Corrado Augias, così come il costante successo di Che Tempo Che Fa.

Sul fronte day time Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno sigla una media del 14%. Oggi è un altro giorno si conferma al 13.34%. Benissimo Il Paradiso delle signore con il 17.35% di share; la fiction, trasformatasi in daily da ormai tre anni, ha da poco terminato le riprese della terza stagione (sarà sugli schermi fino a maggio), ma già tra qualche mese si ricomincerà a girare la quarta, in onda presumibilmente da fine settembre.

Vita in diretta si assesta al 17% e vince la sfida con Pomeriggio cinque che oscilla tra il 16.56% della prima parte e il 16.65% della seconda. Detto fatto, invece, si ferma al 4.34%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

3 pensieri riguardo “Màkari, la Sicilia continua a conquistare

Lascia un commento