Un perfetto Baglioni, su una rete inadatta

Analisi auditel dal 5 al 11 dicembre. Blanca continua la conquista del pubblico di Rai Uno, mentre Baglioni raccoglie ingiustamente molto poco.

Il primo posto della Top Ten è per Maria Chiara Giannetta che si tiene ben salda oltre i 5 milioni di spettatori. Subito seguita da Un professore che cala, ma non a sufficienza per essere sconfitto dal suo diretto competitor Zelig, che troviamo all’ottavo posto.

Terza posizione per Milan – Liverpool. Poi due programmi di intrattenimento Rai: Ballando con le stelle che sale oltre i 4 milioni e The voice senior.

Metà classifica per il film Carla, non particolarmente apprezzato dalla critica e debolmente accolto anche dal pubblico.

Le due puntate del Gf Vip si posizionano rispettivamente al settimo e decimo posto.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, inutile dire che, sotto il profilo degli ascolti,  di Claudio Baglioni sta deludendo. Davanti ci troviamo un perfetto varietà, ricco di musica, con ritmo, piacevole da guardare, peccato che la rete scelta sia stata quella meno adatta ad accogliere uno show del genere. Questo sì, era da Rai Uno.

Male anche Tutta colpa di Freud, il fatto che la fiction fosse già in chiaro su Prime non aiuta. Anche Zeligsembra aver fatto esaurire l’entusiasmo nel pubblico di canale 5.

Cala, mantenendo comunque ancora il terzo posto, Report.

Da segnalare anche l’assenza di Rai Uno sul podio di martedì 7 dicembre. La serata dedicata ai due film di Camilleri non ha giovato alla rete.

Il day time vede un periodo d’oro sia per È sempre mezzogiorno con una media del 16% e due record stagionali, che per Oggi è un altro giorno con il 14,8%. Cala un po’ Il paradiso delle signore con una media del 16,98%. Detto fatto al 4,24%. Vita in diretta nell’anteprima arriva al 16%, mentre nel programma al 16,95% con una puntata in meno. Pomeriggio cinque, anch’esso con 4 messe in onda, oscilla tra il 13,23% e 14,03%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

7 pensieri riguardo “Un perfetto Baglioni, su una rete inadatta

Lascia un commento