Sanremo 2025 un potente sonnifero

La dirigenza Rai si trincererà dietro ai grandi numeri fatti, ma indice di ascolto e indice di gradimento non vanno sempre di pari passo, con Sanremo men che meno.

Carlo Conti non ha fatto nulla di diverso da ciò che ci si aspettava, ossia il nulla. Troppe canzoni (ok quelle erano tante anche gli anni passati), una velocità tale che anche il Bianconiglio sarebbe impallidito, assenza di contenuti e gag più rapide di una puntura di zanzara. In poche parole, una noia assoluta. Aveva due possibilità: osare oppure portare sul palco il niente mischiato con il nulla. Ha scelto la seconda opzione. 

La rigidità, che in certi momenti si è trasformata in maleducazione (vedi gag con topo Gigio), è stata la vera regina di questa settantacinquesima edizione. Gli unici guizzi – anche se i tentativi di tarpagli le ali erano evidenti – sono stati quelli di Geppi Cucciari e Katia Follesa. Il resto? Non pervenuto. Ospiti liquidati in nemmeno cinque minuti, interviste pietosamente vuote e marchette senza vergogna. Se mandi in onda il Festival in televisione devi essere in grado di equilibrare il tutto, altrimenti lo trasmetti in radio e nessuno ti potrà mai dire più nulla.

È sembrato, quasi, che…

Continua a leggere cliccando qui, verrai reindirizzato su iltitolo.it, giornale di competenza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento