Antonella Clerici, àncora di salvezza Rai

Settimana decisamente no per la Rai, salva solo grazie al lavoro di Antonella Clerici che fa bene al venerdì sera e al daytime del mezzogiorno.

Il colpo d’occhio parla chiaro, Rai Uno vince solo venerdì, mentre per gli altri sei giorni lascia campo libero a Canale 5 che, con la minima spesa, ne approfitta. Le due fiction Vanina e Se potessi dirti addio se la cavano bene, con ascolti medi (per la rete) e conquistano il primo posto, mentre Rai Uno arranca con repliche o film per la Tv di qualità bassina.

Bene Il borgo dei borghi che riporta Rai Tre ad un discreto 8,3%. 

Parte benissimo anche Belve, segnando il record del 10,4%.

Si conferma anche il buon andamento dei contenitori di informazione di Rete4, punto di forza della rete.

In tutto ciò è Antonella Clerici a risollevare le sorti di una mamma Rai in evidente difficoltà. The voice senior si conferma un gran bel programma, in grado di tener testa a qualunque tipo di concorrenza.

Anche nel day time la Clerici se la cava egregiamente con il 17% del suo È sempre mezzogiorno.

Non si può dire lo stesso di Caterina Balivo, La volta buona non va oltre il 12,86% della prima parte (allungata) e il 15% della seconda. Il paradiso delle signore, invece, tocca il 21% di share medio. Risultati straordinari per Ore 14con l’8,14% di share, seguito da Bella ‘ma al 6,16%. Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21,9% mentre Pomeriggio cinque si ferma al 15,9% della prima parte e al 13,78% della seconda.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento