Rischiatutto chiude bene, ma…

La settimana è risultata abbastanza fiacca, nessuna novità, ascolti in media abbastanza bassi. Solo la fiction tiene alto il morale. 

Ascolti Tv 9 - 15 marzo

Rischiatutto, omaggio ai 70 anni della Rai, chiude bene se si pensa al colosso che monopolizza canale 5 e rende la vita difficile a qualunque competitor. Da qui a pensare di riproporre il format però ce ne corre. Benissimo per l’ultima puntata di Makari 3 (confermata la nuova stagione), in una domenica in cui risale la china Lo show dei record e ritorna nei suoi standard Che tempo che fa

Le indagini di Lolita Lobosco, questa settimana, è l’unica serie non in conclusione che tiene alta la bandiera dei 5 milioni di spettatori, essendo tutti orfani di Doc 3. Il Grande Fratello accusa fortemente il colpo, mentre nella puntata del giovedì vince in share, ma non in spettatori contro il film per la Tv sulla vita di Alda Merini

Crolla Michelle Impossible in una serata non particolarmente difficile (Chi l’ha visto? a parte).

Ottima prosecuzione per The voice senior, che fa accontentare Mediaset con il 16,5% di Terra Amara.

Per il Day Time bellissima settimana per Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno arriva al 18% di share medio. Male La volta buona, nonostante i vari tentativi di magheggi da scorporo sezioni non va oltre il 12,26% nell’anteprima e il 15% nel programma. Il Paradiso delle signore sigla il 20,32%. Vita in diretta continua tra il 20% e il 21,25%. 

Ore 14 al 7,84% e Bella ‘ma al 6,32%. Pomeriggio cinque tra il 15,36% e il 13,87%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento