Rai uno in comfort zone con le fiction

Argentero e Ranieri raggiungono insieme 10 milioni di spettatori. Le fiction ai confermano un porto sicuro per Rai Uno e da giovedì prossimo tocca a Dona Matteo 14.

Andando con ordine, la prima delle due puntate straordinarie di Rischiatutto per festeggiare i 70 anni della rai cerca di difendersi dalla corazzata di C’è posta per te, per certi versi riuscendoci. 

Domenica 3, invece, Che tempo che fa sorpassa e si posiziona al secondo posto con il 14% e quasi 3 milioni di spettatori. 

Parte benissimo Lolita Lobosco che supera la barriera dei 5 milioni, accanto a lei Doc 3 che vola inarrestabile verso la quarta stagione. Con dei numeri così solo un folle non andrebbe avanti.

Buon esordio anche per la nuova stagione di Boss in incognito e per lo show in prima serata di Michelle Hunziker.

Non se la passa bene il Grande Fratello, che nella serata di giovedì tocca il suo minimo storico.

Canale 5, con Terra amara e il minimo dei costi, si accontenta del secondo posto nella serata del venerdì, cedendo il posto ad una ormai collaudata Antonella Clerici con The voice senior.

Nel day time È sempre mezzogiorno arriva al 18%. La volta buona (allungando l’anteprima) oscilla tra l’11,2% e il 16%. Bene Il paradiso delle signore al 20%. Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21%.

Nonostante una settimana a singhiozzo Ore 14 continua a macinare ascolti arrivando al 7,54% di media, Bella ‘ma al 5,85%. Pomeriggio cinque tra il 15,80% e il 14,03%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento