La lunga notte…della Rai

Settimana fiacca per Rai Uno, che per tre serate manda in onda la stessa fiction e programmi, in generale, con bassa attrattiva.

Andando con ordine la finale di Tali e quali rimane ferma ai box, sorpassata ampiamente da C’è posta per te. Anche Montalbano, non accattivante per il pubblico Rai, fa segnare il record di stagione a Terra amara.

Capitolo a parte, e davvero sui generis, per la decisione di mandare in onda per tre sere di seguito la miniserie Tv La lunga notte, il racconto della notte (ma anche dei giorni precedenti) la caduta di Mussolini. La fiction risulta così sprecata, nonostante dei buoni ascolti (sopra i tre milioni di spettatori). 

Anche I fantastici 5, fiction di canale 5, chiude senza infamia e senza lode. Doc 3 si conferma su un’altra dimensione, con numeri astronomici.

Male la serata di TechetecheShow dedicata a Battisti.

Il day time vede È sempre mezzogiorno al 17%. La volta buona tra il 12,88% e il 15%. Benissimo Il paradiso delle signore al 19,28%. Matano, con Vita in diretta, tra i 21% e il 21,26%. Ore 14 al 7,32% di share medio e Bella ‘ma al 6,68%. Pomeriggio cinque tra il 15,26% e l’11,98%

Enrica Leone 

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento