Testa a testa Clerici – Bonolis

Analisi auditel dal 18 al 24 novembre. Torna Ciao Darwin e sfida The voice kids ridando vita al venerdì sera italiano.

Andando con ordine, la finale di Tù sì que vales vince in share e in spettatori (anche se sotto questo punto di vista non sfonda il muro dei 4 milioni). Ballando con le stelle tiene, infatti, testa alla prima serata di canale cinque con numeri alti.

Invariata la domenica, troviamo la fiction rai, la soap di canale 5 e, imperterrito, l’intrattenimento unito all’informazione di Che tempo che fa.

Paola Cortellesi fa rifiatare rai due con Gli ultimi saranno ultimi, in una serata dove a farla da padrone è il calcio.

Non riesce a spiccare il volto Circeo, che rimane una delle serie meno seguite di rai uno. 

Buon esordio (con quello che costa) per Io canto Generation, copia sbiadita di The voice Kids che torna con la nuova edizione tenendo testa ad un Ciao Darwin tanto atteso, ma condotto da un Bonolis visibilmente annoiato e stanco di condurre sempre le solite trashate.

Continua il momento d’oro di Chi l’ha visto, l’unico programma di Rai Tre che non sembra aver subito le cattive scelte in casa Rai.

Buon esordio anche per la nuova stagione di Un professore, che si scontra con la prima di Zelig.

Nel day time, per la prima volta in questa stagione, È sempre mezzogiorno vola al 18% di share medio. Male Balivo con La volta buona, inchiodata al 12,15% dell’anteprima e al 14%. Bene Il paradiso delle signore con il 19%, un traino più forte probabilmente lo aiuterebbe ancora di più. Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21,24%. Nonostante sia stato orfano di due puntate, Milo Infante con Ore 14 vola all’8,75%. Bella ‘ma al 5,93%. Pomeriggio cinque bene nella prima parte con il 16,04%, scende poi al 13,66% nella seconda.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento