Nove vola con Crozza e Fazio

Ascolti dal 14 al 20 ottobre. Discovery punta su cavalli di razza e si toglie qualche soddisfazione, sebbene la strada sia ancora lunga.

Andando con ordine, nemmeno la nazionale di calcio riesce a scalfire il successo di Tù sì que vales che raggiunge il 29.7% di share.

Bene In altre parole che tiene testa a Rai e Mediaset in una serata complessa. 

Domenica 15 ottobre è stata la serata del debutto, su nove, di Che tempo che fa, il quale fa segnare un record per il canale di discovery (in simultanea con gli altri canali si raggiunge il 13%). Gli spettatori, prendendo in considerazione solo il canale nove, superano di gran lunga quelli di canale 5, con buona pace del rosicone Scotti.

Non è l’unico record della settimana per nove, Crozza ha segnato, infatti, il 7.2% di share con 1.372.000 spettatori. Fratelli di Crozza, sebbene non sia salito sul podio dei tre programmi più visti della serata del venerdì, ha ottenuto un risultato senza precedenti.

Chiude bene Imma Tataranni, di cui si è già annunciata una quarta stagione. Grande Fratello rimane nell’ombra con un 17,9% di share e un 18,7% nelle puntate di lunedì e giovedì.

Continuano a riscontare gradimento anche i programmi di Rete 4.

Per quanto riguarda il day time Antonella Clerici, con È sempre mezzogiorno scende al 16%, mentre sale leggermente La volta buona (11,6% nell’anteprima e 14% nel programma).

Bene Il paradiso delle signore un 19% medio. Vita in diretta oscilla tra il 19% e il 19,9% di share medio settimanale. Ore 14 continua a vivere il suo momento d’oro con il 7,06%. Bella ‘ma inchiodata al 5,7%. Pomeriggio cinque si accontenta di un 15,44% nella parte di cronaca e di un 13,56% in quella più leggera.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento