Così Pier Silvio cambia Mediaset

Sono stati presentati i palinsesti per l’autunno 2023 e pare proprio che in azienda il vento stia cambiando, o almeno l’intento è quello.

È chiaro che le due novità più rumorose sono un arrivo, quello di Bianca Berlinguer che lascia la Rai dopo 34 anni di servizio, e la partenza (o quasi) di Barbara D’Urso, silurata da Pomeriggio cinque e in attesa di una nuova collocazione, ma il suo contratto scade il 31 dicembre. 

Andando con ordine, Canale 5 mantiene le sue prime serate invariate Tú sí que vales, C’è posta per te, Amici, il Grande Fratello, Lo show dei record, Felicissima Sera, Ciao Darwin, Michelle Impossibile e Zelig

Punto di domanda per l’Isola che potrebbe finire in soffitta per un turno, sebbene sia stata annunciata durante i palinsesti.

Gerry Scotti sarà al timone di alcune puntate speciali di Caduta Libera oltre che di Io canto e del ritorno del La ruota della fortuna prevista nel daytime.

Sarà Myrta Merlino a raccogliere le redini di Pomeriggio cinque che abbandonerà Cologno Monzese per approdare a Roma.

Rete 4, l’abbiamo già accennato, vedrà l’arrivo di Bianca Berlinguer, ma anche di Augusto Minzolini. I due condurranno, alternatamente, insieme a Nicola PorroStasera Italia. La Berlinguer avrà anche un programma in prima serata il martedì, al suo fianco Mauro Corona.

Confermata Quarta RepubblicaFuori dal coro, Dritto e rovescio e Zona Bianca, i quattro gioiellini dell’informazione della rete.

Gianluigi Nuzzi, oltre a tornare al timone di Quarto Grado, condurrà, con Alessandra VieroVerità nascoste, un nuovo programma.

Su Italia 1, la più grande novità è il ritorno, dopo 16 anni, de La talpa. Fuori Belen e dentro Veronica Gentili alla conduzione de Le iene. Confermato Freedom – oltre il confine con Roberto Giacobbo

Torna anche La pupa e il secchione.

Pier Silvio Berlusconi prova così, puntando all’informazione di qualità, a dare una sterzata all’azienda, cercando di far dimenticare gli ultimi scivoloni esageratamente trash.

Articolo completo su Il Titolo

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Una opinione su "Così Pier Silvio cambia Mediaset"

Lascia un commento