A Napoli, e in Tv, continua la festa

Ormai fuori dalla fascia di garanzia, gli ascolti Tv vanno scemando, per questo motivo oggi vi proponiamo solo il grafico che mette a confronto lo share dei tre programmi più visti per ogni serata dal 3 al 9 giugno.

Sabato 3 giugno il Volo tiene testa al meglio dei Migliori anni. Le due serate evento con protagonisti i tre tenori ha riscosso un ottimo successo in termini di ascolti.

Buona percentuale di share anche per la festa in diretta Tv per lo scudetto del Napoli, anche se al primo posto troviamo la replica della fiction Blanca (in onda anche lunedì).

19,5% di share, ma molti meno spettatori rispetto alla fiction Rai, per l’Isola dei famosi. Bene Report (che secondo alcune indiscrezioni ancora da confermare, la prossima stagione verrà collocato la domenica sera al posto di Fazio).

Pucci show supera canale 5 con l’ennesima replica di Sissi. Mercoledì sera, momento d’oro per Tv8 con la finale di Conference League, ma, nonostante ciò, Chi l’ha visto mantiene un ottimo andamento, relegando Rai Uno in terza posizione.

Zelig (in replica) vince sul film Gli anni più belli. Mentre Una voce per Padre Pio conquista il primo posto del venerdì con un semplice 14,7% (a seguito del grave lutto che ha colpito la famiglia di Mara Venier, conduttrice della serata, corre l’obbligo di specificare che il programma era stato registrato mercoledì).

Il day time vede la prima chiusura (anticipata, ma con conferma per la prossima stagione) di È sempre mezzogiorno al 17% di share medio settimanale. 

Oggi è un altro giorno arriva al 15,22%. Sei sorelle fisso al 13%. Vita in diretta oscilla tra il 21% dell’anteprima e il 24,74% del programma.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento