Disastro Isola…e Rai Uno riguadagna terreno

Analisi auditel dal 29 aprile al 5 maggio 2023. Crollano i programmi Mediaset, mentre Rai Uno la spunta anche in replica.

Al primo posto si mantiene Amici, con più di 4 milioni di spettatori al seguito. Seconda posizione per la terz’ultima puntata di Un passo dal cielo 7. Non è stata una delle migliori annate per la fiction montanara, ci sarà da riflettere per il futuro.

Terzo e quarto posto dedicato alle repliche di Montalbano e Imma Tataranni. Ancora bene, anche se in calo, I migliori Anni che relegano a fanalino di coda il diretto competitor Il patriarca.

Ottimo risultato per lo speciale di Ulisse dedicato all’incoronazione di Re Carlo, che supera la fiction di canale cinque Luce dei tuoi occhi 2 che si posiziona al settimo posto.

Ancora una replica all’ottava posizione, questa volta tocca a La sposa

Nona posizione per lo speciale di beneficienza, dedicato alla Rai, de L’eredità.

Grande assente in Top Ten è sicuramente l’Isola dei famosi, che questa settimana, complice lo slittamento al martedì, ha segnato bassissimi ascolti sia in share che spettatori.

Bene Che tempo che fa, pronto per l’ultimo mese di messa in onda; il programma tornerà in autunno, tocca solo capire dove.

In generale, ascolti deludenti per Canale 5, mentre Rai Uno con poco riesce a riguadagnare terreno. 

Il day Time conferma il 17% di share per È sempre mezzogiornoOggi è un altro giorno si ferma al 15,62% e dai rumors la riconferma sembrerebbe in bilico. Il Paradiso delle signore chiude la stagione con il 20,44%. La fiction tornerà a settembre, si spera con una trama più avvincente di quella mandata in onda in questa stagione. 

Vita in diretta oscilla tra il 20% e il 21%. Bella ‘ma, anch’essa a fine stagione con riconferma già avvenuta, sigla il 5,38% di share medio. Pomeriggi cinque, invece, va dal 15.77% al 17.14%.       

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Una opinione su "Disastro Isola…e Rai Uno riguadagna terreno"

Lascia un commento