Giro di boa per Sanremo 2023

La seconda serata del festival ha totalizzato uno share del 62,3% con 10.545.000 spettatori, sostanzialmente il dato rimane invariato rispetto a ieri sera. 

Approfondendo i dati: Sanremo Start, in onda fino alle 21:11, arriva a 12.278.000 spettatori con il 48,97%La prima parte (dalle 21:18 alle 23:37) 14.087.000 spettatori con il 61,07% share, mentre la seconda parte, con termine all’1:40, arriva a 6.281.000 spettatori con il 65,72% di share.

Questa sera si ascolteranno tutte le canzoni in gara (ben 28). Il voto sarà demandato alla Demoscopica e al televoto, con un peso del 50% ciascuno sul totale. Al termine della serata verrà annunciata una classifica complessiva risultate dalla media tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni nel corso della serata e quelle ottenute nelle serate precedenti. 

Conduce Amadeus con Gianni Morandi e Paola Egonu.

Ospiti: I ManeskinPeppino di CapriSangiovanni che si esibirà insieme a Gianni Morandi nella versione inedita di Fatti mandare dalla mamma.

Sulla Costa Smeralda salirà Gue Pequeno, mentre sul palco Suzuki Annalisa

I cantanti in gara (in ordine di esebizione)

  1. Paola e Chiara- Furore
  2. Mara Sattei- Duemilaminuti
  3. Rosa Chemical- Made in Italy
  4. Gianluca Grignani- Quando ti manca il fiato
  5. Levante- Vivo
  6. Tananai- Tango
  7. Lazza- Cenere
  8. LDA- Se poi domani
  9. Madame- Il Bene nel Male
  10. Ultimo – Alba
  11. Elodie- Due
  12. Mr. Rain- Supereroi
  13. Giorgia- Parole dette male
  14. Colla Zio- Non mi va
  15. Marco Mengoni- Due Vite
  16. Colapesce e Dimartino- Splash
  17. Coma Cose- L’addio
  18. Leo Gassman- Terzo Cuore
  19. Cugini di Campagna- Lettera 22
  20. Olly- Polvere
  21. Anna Oxa- Sali (Canto dell’anima)
  22. Articolo 31- Un bel viaggio
  23. Ariete-Mare di guai
  24. Sethu- Cause perse
  25. Shari- Egoista
  26. gIANMARIA- Mostro
  27. Modà- Lasciami
  28. Will- Stupido

La serata, che ufficialmente dovrebbe concludersi intorno alle 2.00 (se tutto andrà bene), proseguirà con il Dopofestival targato Viva Rai Due, eccezionalmente in onda su Rai Uno con alla conduzione Fiorello e Alessia Marcuzzi.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento