Al via la 73esima edizione del Festival

Ecco gli ospiti e big in gara, rigorosamente in ordine d’esibizione.

Per la prima serata della settantatreesima edizione, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi (che canterà) ci sarà Chiara Ferragni.

Amadeus ha annunciato la presenta in platea del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, in occasione dei 75 anni della nostra Costituzione, sarà in qualche modo coinvolto anche Roberto Benigni sul palco.

Si esibiranno i primi 14 big in gara. Ecco l’ordine di esibizione:

  1. Anna Oxa- Sali (Canto dell’anima)
  2. Gianmaria- Mostro
  3. Mr. Rain- Supereroi
  4. Marco Mengoni- Due Vite
  5. Ariete-Mare di guai
  6. Ultimo – Alba
  7. Coma Cose- L’addio
  8. Elodie- Due
  9. Leo Gassman- Terzo Cuore
  10. I Cugini di Campagna- Lettera 22
  11. Gianluca Grignani- Quando ti manca il fiato
  12. Olly- Polvere
  13. Colla Zio- Non mi va
  14. Mara Sattei- Duemilaminuti

Le canzoni verranno votate dalle tre componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web.

Ospiti: Mahmood e Blanco – vincitori della scorsa edizione – che riproporranno Brividi (Blanco si esibirà anche con il suo inedito) e I Pooh con una performance che ripercorrerà tutta la loro carriera. Elena Sofia Ricci, per promuovere Fiori sopra l’inferno, serie tv su Rai 1 dal 13 febbraio. L’attrice scenderà le scale dell’Ariston sulle note di “Combattente” di Fiorella Mannoia.

Previsto un omaggio a Lucio Battisti

La serata, che ufficialmente dovrebbe concludersi intorno all’1.30, proseguirà con il Dopofestival con Viva Rai Due, eccezionalmente in onda su Rai Uno con alla conduzione Fiorello e Alessia Marcuzzi.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento