Zingaretti e Ranieri in replica dominano Rai Uno

La stagione televisiva 2022/2023 si è ormai aperta da qualche settimana, ma sembra che, almeno in casa Rai, i palinsesti siano rimasti ancora in piena estate.

Andando con ordine, al primo posto, nella settimana che va da 17 al 23 settembre, la partita della nazionale Italia-Inghilterra con più di 6 milioni di spettatori. Seconda posizione per la nuova stagione di Tù sì que vales, che però non sfonda, ancora, il muro dei 4 milioni.

Al terzo posto ecco la prima delle innumerevoli repliche, Lolita Lobosco, che ritroviamo anche in sesta posizione. Sono infatti andate in onda due puntate nel giro di due giorni.

Quarto posto il Commissario Montalbano, spacciato per novità nei palinsesti autunnali solo perché protagonista in un restauro in 4k delle primissime puntate andate in onda più di 20 anni fa.

Metà classifica e buona partenza per Arena ’60 ’70 ’80…e ’90

Parte basso, ma avrà tempo, molto tempo, per rialzarsi il GfVip. Fanalino di coda Scherzi a parte.

In questo secondo grafico possiamo notare i vincitori, in termini di share, di ogni serata. Quattro sere vanno a Canale 5, tre a Rai Uno.

Il Day Time vede la seconda settimana di messa in onda di È sempre mezzogiorno già al 16%. Bene anche Oggi è un altro giorno con il 15,28% di share medio. Nonostante una puntata in meno, 20,10% di share per Il paradiso delle Signore.

Grandi numeri per Alberto Matano e la sua Vita in diretta con una media del 18% nell’anteprima e del 23,53% nel programma. Con solo 2,78% male Bella ma’, il programma di Rai Due guidato da Pierluigi Diaco che ha sostituito Detto fatto.

Pomeriggio cinque si accontenta del 16,66% e del 15,25%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento