L’intrattenimento fa capolino su Rai Uno

Mara Venier e Flavio Insinna riportano, finalmente, una ventata di allegria nelle serate di intrattenimento su Rai Uno.

Il primo e il secondo posto della Top Ten sono, però, occupati dalle ultime due puntate di Don Matteo 13. Possiamo ufficialmente dire, operazione riuscita. Il cambio al vertice tra Terence Hill e Raul Bova non ha scontentato il pubblico, anzi. Di conseguenza è assolutamente confermata una quattordicesima stagione.

Tv8 si guadagna la terza posizione con la partita Roma – Feynoord.

Bene anche le due puntate della miniserie Solo per passione. Sesto posto, e vittoria della serata, per Domenica in show, la puntata speciale dedicata a Mara Venier e ai suoi 30 anni di Domenica In.

Bene anche lo speciale dell’Eredità, in onda in prima serata, sabato scorso. Crolla Giustizia per tutti. Fanalini di coda le due serate dedicate all’Isola dei famosi.

Il grafico dello share pende verso Rai Uno, con cinque serate vinte su sette. La serata del mercoledì va a Tv8, grazie al calcio.

L’isola dei famosi continua ad avere una percentuale di share abbastanza alta, ma bassi spettatori. 

Per quanto riguarda il day time, la penultima settimana di messa in onda di È sempre mezzogiorno segna il 17% di share. Oggi è un altro giorno arriva al 14,6%. Le repliche della prima stagione de Il paradiso delle signore arriva al 15,76%. Vita in diretta oscilla tra il 16% e il 19%. Pomeriggio cinque tra il 16,88% e il 17,6%. 

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento