Torna Amendola ed è una conferma

Analisi auditel dal 2 all’8 aprile. Amendola e Terence Hill campioni di ascolti.

Sebbene un fisiologico, normalissimo, calo tra prima e seconda puntata, Don Matteo 13 continua ad occupare il primo posto della top ten. Seconda posizione e ottimo esordio per la terza stagione di Nero a Metà. 

Amici si ferma a poco più di 4 milioni e mezzo di spettatori. Il suo diretto competitor, la serata speciale in compagnia di Flavio Insinna e la sua Eredità, si ferma poco sotto i tre milioni e occupa il settimo posto.

Chiude senza particolari cambiamenti la fiction Studio Battaglia, di cui si sta parlando per una seconda stagione.

Se per ascolti non ha brillato, Ci vuole un fiore segna comunque la nascita di un nuovo show man: Francesco Gabbani.

In top ten riesce ad entrare solo una delle due serate de L’isola de famosi.

Il grafico dello share vede Rai Uno vincere quasi tutte le serate. Rimane fuori solo il prime time del sabato, ormai sempre terreno fertile di Maria De Filippi. 

Benissimo Chi l’ha visto con un 11% tondo, tondo di share. 

Da segnalare l’esordio in sordina di Big Show con alla conduzione Enrico Papi. Mentre l’Isola dei famosi non riesce ancora a decollare. Vero e proprio disastro per Simona Ventura con Ultima fermata al 10,6% di share.

La gara del daytime vede È sempre mezzogiorno al 16% di share. Oggi è un altro giorno al 14,28%. Vero e proprio record per Il paradiso delle signore con il 20,2% di share medio settimanale. Vita in diretta oscilla tra il 16% e il 17,78%. Detto fatto fermo al 4,08%. Pomeriggio cinque tra il 15,2% e il 15,48%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento