Don Matteo parte bene

Analisi auditel dal 26 marzo al 1° aprile 2022. La Rai riprende le redini della Top Ten.

In testa Don Matteo, che dopo dodici stagioni (questa è la tredicesima), più di vent’anni di messa in onda, continua a macinare ascolti altissimi. Secondo posto per l’inutile partita dell’Italia, disputata in Turchia. 

Bene Studio Battaglia con più di 4 milioni di spettatori e il 19% di share. Amici invece, sebbene al quarto posto, rimane al di sotto dei 4 milioni.

Chiude a metà classifica, con una netta risalita, Il cantante mascherato. Sempre male, invece, Noi.

Solo una delle due puntate dell’Isola dei famosi entra in Top Ten, quella di lunedì sera. Risale un po’ Lo show dei record. Entrano in classifica anche I soliti ignoti, in onda in prima serata, e Che tempo che fa.

Per quanto riguarda il grafico che mette in risalto lo share, notiamo due sere vinte da Canale 5, il resto da Rai Uno. 

Sempre bene Stasera tutto è possibile, con un buon 11% di share.

Male Ultima Fermata, Simona Ventura, anche questa volta, ha accettato di condurre un programma che non vale la sua carriera. 

Buona settimana per Rete 4 che, sebbene sul terzo gradino del podio, è presente per ben tre serate. 

Per il Day Time, Antonella Clerici rimane fissa al 16% di share medio settimanale. Oggi è un altro giorno al 14,64%. Benissimo Il paradiso delle Signore, che ha aperto il suo ultimo mese di messa in onda prima della pausa, con il 19,46%. Vita in diretta oscilla tra il 16% e il 17,48%. 

Detto Fatto rimane al 4,28%. Pomeriggio cinque cala al 12,7% della prima parte e al 12,94% della seconda.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento