Debutto in sordina per Noi

Netto calo un po’ per tutti i programmi televisivi a fronte di un aumento di bacino di utenza per l’informazione.

Primo posto per Doc – nelle tue mani che, nonostante il calo di ascolti, mantiene il primato. Secondo posto per Liverpool – InterC’è posta per te, con il finale di stagione, chiude con un 4,8 milioni di spettatoti, indubbiamente numeri più bassi rispetto al solito.

Delude il debutto di Noi, la versione italiana di This is us. Bene, o meglio, nella media, Affari Tuoi – formato famiglia, che si posiziona a metà classifica.

Nettamente poco interesse ha suscitato la fiction con protagonista Stefano Accorsi, Vostro onore

Le due puntate del Gf Vip si posizionano al settimo e ottavo posto. Crolla Il cantante mascherato, con meno di tre milioni di spettatori.

Riparte abbastanza in sordina anche Lo show dei record.

La gara a colpi di share vede due serate vinte da Rai Uno e cinque da Canale 5, ma con percentuali molto basse. Un esempio è stato mercoledì sera, alla nuova fiction Più forti del destino, in onda anche venerdì, basta un 13,5% per vincere la serata. 

Sale l’interesse per l’informazione con Piazza Pulita che troviamo sul terzo gradino del podio, ma anche le Iene con una serata dedicata in parte alla guerra in Ucraina.

Ancora bene la nuova edizione di Stasera tutto è possibile.

Il day time ha visto È sempre mezzogiorno al 15% di share. Oggi è un altro giorno al 14,34%. Il paradiso delle signore al 18,18% di share medio settimanale. Vita in diretta oscilla tra il 16% e il 16,68%.

Ormai quasi inesistente Detto fatto con il 2,93% di share. Pomeriggio cinque parte con un 14,62% e arriva al 15,36%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento