Montalbano tappabuchi non attira più

Analisi auditel 20-26 febbraio 2022. Bene la fiction, anche se orfana di Doc, crolla C’è posta per te.

Al primo posto, di una settimana decisamente dura per tutti, troviamo il calcio. Makari chiude la seconda stagione con oltre 5 milioni di spettatori. Il suo diretto competitor, il Gf Vip, si ferma a 3,5 milioni di spettatori.

Bene anche Lea con Anna Valle e L’amica geniale, anche se da quest’ultima ci si aspettava qualcosa di più in termini di ascolti.

Se la cava discretamente anche Affari Tuoi in un sabato sera in cui C’è posta per te, anche se con Totti, non sfonda e registra il suo valore più basso. 

Cala un po’ Fosca Innocenti, ma rimane sempre sopra i 3 milioni di spettatori. Entra in Top Ten anche lo speciale del Tg1 dedicato alla guerra in Ucraina.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, Canale 5 vince cinque serate su sette, nonostante alcune evidenti flessioni verso il basso che, tuttavia, non le impediscono di salire sul gradino più alto del podio: Michelle Impossible, infatti, cala soprattutto in spettatori, come si diceva poco sopra anche C’è posta per te, questo sabato, non ha brillato.

Da notare Montalbano, mandato in onda come tappabuchi al posto de Il cantante mascherato, ma che questa volta non incontra la volontà del pubblico.

Bene Stasera tutto è possibile, grazie al programma condotto da De Martino, Rai 2 rivede uno spiraglio di luce.

Per il day time Antonella Clerici continua con la media del 16%, Oggi è un altro giorno arriva al 15,22%. Il paradiso delle signore sfiora il 19% (18,86%). Vita in diretta oscilla tra il 18% e il 18,32%. Detto fattofermo al palo del 4%. Pomeriggio cinque viaggia tra il 14,2% e il 15,4%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Una opinione su "Montalbano tappabuchi non attira più"

Lascia un commento