Ritornano Makari e L’amica geniale su Rai Uno

Analisi auditel dal 6 al 12 febbraio. Settimana con ascolti molto alti, complice il calcio, ma non solo.

Al primo posto, con una puntata che farà storia della Tv, Che tempo che fa con il suo record stagionale, difficilmente battibile.

Secondo posto per Doc 2 che, dopo la pausa sanremese, ha portato a casa più di sei milioni di spettatori. 

Terza posizione per la prima puntata di tre di Makari 2, la fiction con Claudio Gioè piace e ricorda tanto Montalbano.

Quarta posizione per C’è posta per te, insidiata dal quinto posto di Juventus – Sassuolo.

Circa metà classifica e buon esordio per Lea – Un giorno nuovo con Anna Valle.

Il calcio entra ancora in classifica con Inter – Roma al settimo posto e Milan – Lazio al nono.

In mezzo L’Amica Geniale 3 che, a dispetto di quello che si possa pensare, ha comunque avuto un buon esordio, ricordiamo che l’intervista a Papa Francesco su Rai Tre è terminata poco prima l’inizio della prima puntata della terza stagione della fiction; quindi, non possiamo dire che abbia risentito direttamente dell’event0. 

Fanalino di coda, ma quasi 4 milioni di spettatori per Fosca Innocenti, la nuova fiction di Canale 5, in onda il venerdì sera.

Analizzando il grafico che pone al centro lo share, possiamo notare come la Rai abbia leggermente ripreso le redini e come, in linea generale, il pubblico davanti alla televisione, questa settimana, sia stato molto amplio. Il cantante mascherato, che non entra in top ten e che ha comunque avuto davanti a sé meno spettatori di Fosca Innocenti, grazie alla chiusura a tarda notte, ha raggiunto un buon 20% di share.

Settimana Particolarmente fortunata per Rai Tre, che anche giovedì sera sale sul podio con il docufilm su Caterina Caselli.

Il day time vede È sempre mezzogiorno al 16%. Oggi è un altro giorno al 15,33%. Benissimo Il Paradiso delle signore con il 18,88% di share medio settimanale. 

Vita in diretta oscilla tra il 18% e il 18,48%. Detto fatto fermo al 4,32%.

Pomeriggio cinque risale al 14,28% nella prima parte e al 15,26 nella seconda.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento