Ciao Raffaella!

5 luglio 2021, se ne va oggi una delle icone della televisione italiana.

Una donna straordinaria, che ha tenuto per sé fino all’ultimo la sua malattia. Non ce lo potevamo aspettare, no, non ora. Raffaella Carrà aveva ancora tanto da raccontarci.

“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre” sono state queste le parole che Sergio Iapino ha usato per dare la notizia che nessuno di noi avrebbe voluto sentire o leggere.

Ha fatto la storia Raffaella, ha cambiato il costume del nostro paese, una donna fuori dal comune, il suo successo l’aveva portata anche all’estero dove era amatissima. Fu lei nel 1984 a inaugurare la fascia del mezzogiorno con Pronto Raffaella e, poi, con Carramba che sorpresa ha dato il là ad un modo di fare Tv che ancora oggi spopola, anche se in modo diverso. La sua ultima fatica lavorativa per Rai Tre A raccontare comincia tu, un programma che per due stagioni l’ha fatta entrare nelle case di amici e colleghi per raccontarli, ma anche raccontarsi. Doveva tornare in onda con la terza edizione, la pandemia, però, aveva interrotto la produzione, ma lei ha sempre sperato di poter ripartire. Era un’artista completa, una donna semplice che con il suo caschetto biondo e il Tuca Tuca ha rivoluzionato la Tv e che ha lavorato con i più grandi: Mina, Baudo, Mike Bongiorno e Corrado, solo per dirne alcuni. Le sue canzoni allegre e piene di vita continueranno a risuonare nelle nostre case. Non la potremo dimenticare mai, come rimarrà per sempre impressa nelle menti di tutti noi la sua risata inconfondibile.

Ciao Raffaella.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento