Claudio e Diana, gli Ultimi romantici

Chi sono Claudio e Diana? Sono due artisti meravigliosi che hanno fatto della canzone napoletana una missione.

Si sono conosciuti, quasi per caso, negli anni ’80 e da allora non si sono più lasciati. Sono una coppia da ben trentotto anni e si amano come il primo giorno. La passione per la canzone napoletana non è scoppiata subito, la loro è stata una vita piena di sogni e di gavetta. Un’esperienza indimenticabile in tournée con Pupo, lo studio, il sudore e la fatica. Poi la richiesta di suonare ad un compleanno importante, quello di Roberto Murolo. Da lì parte tutto. Fino ad esportare in made in Italy, anzi sarebbe da dire made in Napoli nel mondo. 

Claudio e Diana hanno una forza pazzesca, partecipano alle selezioni di X Factor, Enrico Ruggeri li ascolta e profetizza loro un enorme successo e così è stato.

Tanti si accorgono del loro talento, anche il regista Duccio Forzano, che firma la regia del video di ‘O surdato nnammurato.

Questi sono solo alcuni dei momenti emozionanti della vita di Claudio e Dianai, raccontanti, insieme a tanti altri, nel libro Ultimi Romantici, un racconto che ripercorre 30 anni di vita insieme. Tra le pagine di questa breve biografia traspare passione, amore e voglia di realizzare i propri sogni. Loro ce l’hanno fatta e sono un grande esempio, per tutti.

Leggetelo, vi farà bene al cuore.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento