Lolita Lobosco, il boom della fiction erede di Montalbano

La fiction di rai uno prosegue con grandi successi, ma inciampa sull’intrattenimento.

Luisa Ranieri colpisce nel segno e dopo più di 7,5 milioni di spettatori di domenica scorsa, si assesta intorno ai 6,8 milioni. La fiction ambientata a Bari ha conquistato subito il pubblico, che sia l’erede di Montalbano? Probabile, alcuni elementi accumunano le due fiction e Lolita Lobosco sicuramente ha le carte in regola per ricevere il testimone dal commissario più amato d’Italia. 

Al secondo posto troviamo C’è posta per te che si conferma leader del sabato sera. A seguire altre due grandi produzioni di Rai Fiction, Che Dio Ci Aiuti 6 e Il commissario Ricciardi, di cui è stata confermata la seconda stagione.

Metà classifica e chiusura in risalita per Il Cantante Mascherato. Canale5 ritrova altre tre posizioni con il calcio e le serate del Grande Fratello.

A grande richiesta, nuovo programma di intrattenimento, nato per il sabato sera di Rai Uno, spostato al martedì cresce, ma di poco, avallando la tesi che sotto questo punto di vista la Rai zoppica e non poco.

Dal punto di vista dello share notiamo un Canale 5 che al di là di C’è posta per te e Grande Fratello è abbastanza sottotono, le repliche de L’amore strappato non stanno appassionando. Nemmeno Checco Zalone con Che bella giornata riesce a riaccendere lo share.

Il day time vede È sempre mezzogiorno volare al 15% di share. Serena Bortone con Oggi è un altro giorno si ferma al 12,74%. Vero boom di ascolti per Il paradiso delle signore che raggiunge una media del 18,6% di share, numeri che valgono la conferma per la sesta stagione che si inizierà a girare a breve (quarta di daily). Bene anche Vita in diretta con il 16%. Male invece Detto fatto con solo un 4% risicato di media. Pomeriggio cinque invece oscilla tra il 15,94% e 15,82%.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento