Il Natale delle seconde possibilità – Catherine Ferguson

Casa editrice: Newton Compton editori

Disponibile anche in ebook

Recensione

A tutti noi sarà capitato, nella vita, di vivere una situazione assurda e paradossale, un momento in cui saremmo voluti sprofondare nel sottosuolo in un momento apparentemente tranquillo della nostra esistenza.

Tutto ciò è accaduto anche a Roxy, la protagonista di questo romanzo natalizio. Sì è vero, oggi è l’Epifania, ma mai come in questo momento storico abbiamo bisogno di conservare dentro di noi un po’ di “spirito natalizio” ancora per qualche giorno.

Roxy sembra star vivendo un momento tutto sommato buono: ha un fidanzato di cui è follemente innamorata e anche se ha perso il lavoro la cosa non la preoccupa più di tanto, presto andrà a vivere con Jackson e le cose si sistemeranno (almeno così pensa lei).

Fatali nella storia sono un bicchiere di troppo e una serata in uno studio televisivo dove Roxy chiederà a Jack di sposarla e lui, davanti a milioni di spettatori, dirà NO.

Per Roxy è una vera tragedia, non solo ha fatto una bruttissima figura in televisione, ma ha anche perso tutto, ma un incontro fatale al supermercato è pronto a darle una seconda possibilità, incontra infatti Poppy una pasticceria in difficoltà. Le due donne si trovano subito in sintonia tanto che Poppy offre a Roxy un lavoro per il periodo natalizio: fare la pasticceria per una baita del posto.

Il resto è un susseguirsi di colpi di scena e incontri inaspettati.

Questo è il perfetto romanzo di Natale, quello dal quale non vorresti staccarti mai. La Ferguson non si perde troppo in chiacchiere, centra sempre il punto del discorso. Non tergiversa in descrizioni che possano annoiare il lettore.

Una storia semplice, senza particolari pretese se non quella di far sorridere (e sì a volte storcere il naso).

Ve lo consiglio di cuore, sarà un mondo per serbare dentro di voi, ancora per un po’, qualche piccolo scampolo di lucine colorate, decorazioni e spirito del Natale.

Buona Lettura.

Voto 8

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento