The Voice Senior, la vera rivelazione

Settimana abbastanza soft. Gli spettatori davanti alla Tv non sono stati poi così tanti ad eccezione di quelli per la partita Barcellona-Juve.

Vite in fuga, la fiction con Anna Valle, chiude con 4,8 milioni di spettatori e il 19% di share.

La vera rivelazione però è The Voice Senior, in molti non avrebbero scommesso sul prodotto, forse perché l’originale su Rai Due non ha mai veramente brillato. Antonella Clerici però ha messo su uno show degno di questo mondo e i risultati si vedono.

Terzo posto per la finale di All together now con un buonissimo risultato.

Le due puntata del Grande Fratello Vip si posizionano al sesto posto e al decimo.

Nono posto per il film in prima Tv Brave Ragazze, andato in onda domenica sera.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share solo tre serate sono state vinte da Mediaset, il resto è un trofeo Rai, anche in replica.

La fiction Il silenzio dell’acqua 2 su cui si puntava, per il ritorno a qualcosa di diverso dal solito, è stata maldestramente spostata il mercoledì sera racimolando un misero 10%.
Nemmeno Harry Potter riesce più ad avere ascolti alti.

Italia 1 invece si riappropria di un pochino di spazio con Le ieneFreedom e il film del sabato sera.

Il day time invece vede Antonella Clerici arrivare al 14%, ormai È sempre mezzogiorno ha preso forma, o ripreso quella de La prova del cuoco, sta di fatto che soddisfa il pubblico.
Serena Bortone con Oggi è un altro giorno arriva solo al 12.44%. 

Vola ancora alto Il paradiso delle signore con il 16.4% e Vita in diretta con il 15%. 
Pomeriggio cinque oscilla tra il 15.1% e il 15.5%.

Torna anche Detto fatto, ma con sole due puntate in cinque giorni e non va oltre il 3.95% di share.      
Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento