Andreatta lascia la Rai, fiction in caduta libera?

Il mondo delle serie Tv targate Rai ha appena subito un forte scossone, dopo 25 anni di cui 8 alla guida del reparto fiore all’occhiello per l’azienda, Eleonora “Tinny” Andretta ha deciso di lasciare per un nuovo incarico a Netflix dove ricoprirà il ruolo di vicepresidente delle Serie Originali Italiane.

Il comunicato emesso dalla Rai recita così: “Tinny Andreatta è stata, nei suoi anni trascorsi in Rai, una risorsa importante nella crescita della nostra azienda. La sua competenza e autorevolezza hanno consentito alla Rai di imporsi in un settore, come quello delle fiction, che è completamente mutato negli ultimi otto anni. Tinny lascia un team di grande qualità, che affronterà il futuro con la stessa passione, energia innovativa e spirito di servizio pubblico di sempre. A lei vanno gli auguri di buon lavoro e nuove soddisfazioni professionali da parte di tutta la Rai”.

Il ruolo di direttore di Rai Fiction verrà ricoperto ad interim dall’AD Fabrizio Salini.

È indubbio che la Andreatta abbia contribuito a far crescere in modo esponenziale il settore. Sono davvero pochi i progetti non riusciti che possiamo attribuirle.

Ha il merito di aver reso più internazionale l’azienda grazie a produzioni come I medici e ben più importate L’amica geniale. Per non parlare degli ultimi due grandi successi Doc-Nelle tue mani e Vivi e lascia vivere.

Il vuoto si sentirà di sicuro. È anche vero però che…

Per continuare a leggere CLICCA QUI. Verrai indirizzato al giornale di competenza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento