Recensione Harry Potter letto da Francesco Pannofino

img_4818

In queste giornate lunghe e complicate non tutti trovano la giusta concentrazione per leggere un buon libro nel modo tradizionale, cioè sfogliando un cartaceo o usando il tablet. La mente vaga, i pensieri sono tanti e ci si distrae facilmente.

C’è però un altro metodo per tuffarsi in storie fantastiche: ascoltare audiolibri. Devo ammettere che non sono sempre stata fan di questo strumento, ho fatto diverse prove, ma senza entusiasmo, fino a quando non mi sono imbattuta nella Saga di Harry Potter letta da Francesco Pannofino. 

Beh che dire, sono rimasta incantata. Gli amanti del Maghetto più famoso del mondo non possono farsi sfuggire questo ascolto. Non importa se avete divorato i libri e consumato i dvd dei film o rivisto ogni replica in Tv, la lettura di Pannofino è qualcosa di unico.

La sua capacità di regalare, da solo, ad ogni personaggio una voce differente, maschio o femmina che sia, è impressionate. Più di una volta, durante l’ascolto, mi sono sorpresa a sorridere per questo o quel intercalare. L’attenzione viene subito catturata e un momento di stacco dalla realtà che stiamo vivendo è assicurato.

Insomma, anche se siete estremamente restii a questo mezzo, lasciatevi conquistare anche voi. É vero che non tutti gli autiolibri sono uguali, la voce narrante è fondamentare quanto la storia narrata, ma se incappate nel giusto lettore, beh vi assicuro che non ve ne pentirete. Parola di ex scettica.

In questi giorni molte piattaforme di audiolibri, per esempio StoryTel o Audible, stanno prolungando la prova gratuita, potrebbe essere un’occasione per voi di scoprire un mondo che non è poi così male.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento