Il Grande Fratello Vip e l’indigestione di puntate

Top Ten foto 3

Analisi auditel dal 13 al 19 gennaio. Fiction che vince, intrattenimento che sta in piedi grazie a poche colone. Ecco cosa abbiamo visto questa settimana.

Don Matteo e C’è posta per te non accennano a voler cedere lo scettro di primo e secondo posto nella Top Ten dei programmi più visti della settimana.

Il prete più amato d’Italia, nonostante il calo fisiologico si è assestato intorno ai 6 milioni di spettatori.

Maria De Filippi invece non subisce alcun calo e sfiora i 5,9 milioni di telespettatori.

A seguire una sfilza di programmi Rai. Per cominciare la nuova, toccante e profonda serie Tv La guerra è finita. Poi il calcio con Juve-Udinese ed Inter-Cagliari.

Leggero calo, ma comunque un ottimo risultato per Il cantante Mascherato di Milly Carlucci. Il programma sta incuriosendo e il fatto che si tratti solo di quattro serate invoglia il pubblico a seguirlo.

Meraviglie, diretto competitor di Maria De Filippi, si assesta sui 3,8 milioni di spettatori. Nonostante si trovi al settimo posto della classifica è certamente un ottimo risultato vista la controprogrammazione.

Le due puntate del Grande Fratello Vip si posizionano all’ottavo posto per la puntata di mercoledì sera, fanalino di coda invece per quella del venerdì. Siamo sicuri che due puntate a settimana siano davvero necessarie?

La gara a colpi di share vede la conclamata vittoria di Rai Uno con molte più serate aggiudicate rispetto a canale 5.

Da segnalare il continuo gradimento per La pupa e il secchione. New Amsterdam parte con un discreto 12%, vedremo come si evolverà la stagione.

L’esordio del ritorno della D’Urso la domenica sera segna un 14,2%.IMG_4461

Ancora bene, per la media di rete, Che tempo che fa.

Il day time vede invece La prova del cuoco siglare il 13%. Caterina Balivo con Vieni da Me segna una media settimanale del 13,4%. Ottimi risultati per Il paradiso delle signore con il 15,36% di share.

Problemi che non accennano a risolversi per Detto Fatto, il programma con due puntate in versione ridotta per dar spazio al calcio, ha segnato una media del 4,86%.

Vita in diretta segna il 12% nella prima parte e il 13,87% nella seconda.

Pomeriggio 5 invece il 16,7% in entrambe le sezioni.

La domenica di Mara Venier segna il 18.6% con 3.333.000 spettatori nella prima parte e il 17.9% con 2.966.000 spettatori nella seconda parte.

Francesca Fialdini con Da noi…a ruota libera share 13.2% e 2.316.000 spettatori

Domenica Live invece arriva al 14.9% con 2.567.000 spettatori

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento