Quel 32,5% che ridona speranza

Top ten (foto 3).png

Analisi auditel dal 7 al 13 ottobre. Tanta fiction, qualche sorpresa e Rai Due che premia Step.

È inutile dire il contrario, l’italianità passa anche attraverso il calcio. E se le competizioni interne ormai hanno lasciato spesso l’amaro in bocca, la Nazionale no. È vero ha passato anni difficili, la prima esclusione della storia nei mondiali è stato il toccare il fondo. Sabato sera abbiamo assistito ad un’altra prima volta e cioè la qualificazione agli europei con tre partite di anticipo. Questo ha avuto ripercussioni notevoli sugli ascolti. Più di 7 milioni di persone ci hanno creduto e hanno ricominciato a sognare.

Seconda posizione per Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Ormai la fiction con protagonista un Pm un po’ sui generis si può ritenere la serie di maggior successo e significato degli ultimi anni.

Al terzo posto la replica di Montalbano che per spettatori batte di gran lunga il diretto competitor Temptation Island Vip, posizionatosi al nono posto.

Il quarto posto è particolare e in modo piacevole. In genere i film mandati in onda su Rai Uno hanno un discreto successo, ma non poi così eclatante. Il diritto di contare invece è una vera e propria eccezione, con quasi 4,4 milioni di spettatori, numeri da serie di successo.

Un passo dal cielo 5 e La strada di casa 2 si aggiudicano quinto e sesto posto. La serie di Alessio Boni riesce, meritatamente a sfondare la barriera dei 4 milioni.

Tale e quale show batte e vince sull’ultima puntata di Rosy Abate 2. I due prodotti si trovano rispettivamente al settimo e ottavo posto.

Dal punto di vista della gara a colpi di share possiamo notare come…

Per continuare a leggere CLICCA QUI, verrai indirizzato su iltitolo.it, il giornale di competenza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento