Simona Ventura is back

1600x1200_1568485691522.la_domenica_ventura.jpeg

La domenica Ventura segna il suo vero ritorno in Rai, ma il programma ha ben più di qualche problema.

Quello di The voice è stato solo un assaggio, un preparare il terreno per il ritorno vero di Super Simo in Rai. Domenica 15 è ufficialmente partita La domenica Ventura, in onda su Rai due dalle 12 alle 13 circa.

Studio essenziale, molto minimale, non troppo pubblico. Una serie di collegamenti con gli stadi e le città che ospitano le partite della settimana. Qualche piccolo inconveniente tecnico risolvibile e da mettere in conto essendo la prima. Dare degli auricolari anche alle persone intervistate durante i collegamenti e non solo all’intervistatore non sarebbe male, quanto meno eviterebbe il fastidioso sentir ripetere la domanda, che oltre tutto fa perdere tempo, che già è poco, unendosi poi anche al ritorno di audio causato dal collegamento stesso.

Al di là di questi dettagli tecnici a cui si può tranquillamente ovviare sembra di essere tornati ai vecchi tempi di Quelli che il calcio, quando Simona raccolse un testimone molto pesante da sostenere. All’epoca se la cavò più che bene.

Il suo ritorno allo sport ha fatto fare a tutti un tuffo nel passato. L’ironia, le battute, la spigliatezza della padrona di casa sono tutti elementi a favore di Super Simo, ma, perché c’è sempre un ma, ne avevamo davvero bisogno di un altro programma di calcio?

Mi spiego meglio…

Per continuare a leggere CLICCA QUI, verrai indirizzato sul titolo.it, il giornale di competenza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento