Palinsesti Mediaset 2019-2020, poche novità e tanto usato sicuro

https___media.tvblog.it_0_0e5_inshot_20190702_212819106.jpg

Per la prima volta Mediaset batte la Rai e presenta per prima i suoi palinsesti invernali. Non ci sono date precise di inizio dei vari programmi, ma solo una lista con delle delucidazione, qualche novità e il problema Adrian.

Per quanto riguarda la rete principe, ovvero Canale 5, è stato confermato il daytime: Mattino 5, Forum, Uomini e donne, Pomeriggio 5 e nel weekend Verissimo e Domenica Live con la stessa fascia oraria e con la precisazione che sarà la D’Urso a decidere se riuscirà o meno a portare avanti tutti gli impegni previsti per lei.

Stesso ragionamento per i preserali: si turneranno Caduta libera, Avanti un altro, The Wall e la novità Conto alla rovescia, ovviamente super confermata Striscia la notizia.

Il capitolo più importante è sicuramente il prime time. Partiamo con “gli usati sicuri”: Tu si que vales, C’è posta per te, Amici, Temptation Island VIP, Live non è la D’Urso, il cui giorno di messa in onda è ancora da decidere, Grande Fratello VIP con Signorini, L’isola dei famosi che dovrebbe rimanere ad Alessia Marcuzzi, All together now. Le novità sono invece Amici VIP che essendo dato come progetto da pochissimo deve essere ancora messo a punto, Euro Games ovvero la nuova edizione di Giochi Senza Frontiere condotta da Alvin e Ilary Blasi.

Per le fiction si prevede il ritorno de L’isola di Pietro 3 e Rosy Abate 2, poi nuove produzioni come Made in Italy, Il processo, Oltre la soglia, Fratelli Caputo, Scomparsi, Giustizia per tutti.

Confermato il ritorno della Champions. Il tasto dolente è sicuramente Adrian che pare tornerà ad ottobre per dargli una seconda possibilità, trasformandosi in Adriano.

Rete4 vede confermati Dritto e Rovescio, Quarta repubblica, Cr4 La repubblica delle donne, Quarto grado e Il segreto, oltre a Lo Sportello di Forum, Stasera Italia e Fuori dal coro.

Per quanto riguarda Italia1 vi approderà Freedom, Pio e Amedeo condurranno Low Cost, torna La Pupa e il secchione. Confermato Colorado, Tiki Taka e due serate per Le Iene. Tra le novità un nuovo programma con Diego Abatantuono che vedrà una sfida tra comici.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento