Analisi auditel, inizia il mese del calcio

2019-06-10.png

Prima settimana estiva per la nostra Tv, alcuni programmi ancora non sono terminati, mentre altri sono delle vere e proprie prime visione. Sembrerebbe che le famose repliche estive siano ancora lontane, almeno per qualche tempo.

Il calcio sarà protagonista dei prossimi mesi, sia per quanto riguarda le qualificazioni agli europei, che questa settimana con Grecia-Italia si aggiudicano il primo posto della TopTen, sia per quanto riguarda i mondiali della nazionale femminile trasmessi qua e là durante il giorno.

La Nations League invece sembra non aver attratto molti spettatori e si posiziona all’ottavo posto con meno di tre milioni.

Grade successo per la festa di compleanno che Rai Uno ha dedicato a Pippo Baudo. Buon compleanno Pippo si posiziona infatti al secondo posto.

Più di 3,3 milioni di spettatori e il terzo posto per Il Grande Fratello. Il suo diretto competitor, una miniserie tedesca in due puntate dal titolo Volevamo andare lontano, si è posizionata al sesto posto per la prima parte e al nono con la seconda in onda martedì 4.

Sebbene si trovino al quarto e quinto posto della Top Ten, le due serate dei Seat Music Awards non brillano, soprattutto nella prima, battuti in share da Live – non è la D’Urso anche se per telespettatori risultano comunque vincenti.

Fanalino di coda per la nuova fiction di canale 5 Lontano da te che si aggiudica quasi 2,5 milioni di spettatori.

2019-06-10 (1)

Per quanto riguardo il capitolo gara a colpi di share Rai Uno vince cinque serate su sette e lascia a canale 5 solo la serata del lunedì e del mercoledì.

Buoni gli ascolti, sebbene non abbia vinto, per l’omaggio che il Biscione ha dedicato a Corrado, nella serata di sabato.

Null’altro da aggiungere per una settimana che per certi versi ha visto delle vittorie sì, ma al ribasso.

Il day Time che vede ancora qualche programma invernale in onda segna con Vieni da me il 14,3%. Il paradiso delle signore, in replica, porta a casa un ottimo 12,22%.

Vita in diretta oscilla tra il 13,2% e il 15,62%. Il suo competitor Pomeriggio cinque invece segna il 18,02% nella prima parte de il 17,48% nella seconda.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento