Che tempo che fa saluta e dà appuntamento su Rai Due

2019-06-01.png

Si conclude domenica 2 giugno la sedicesima stagione di Che tempo che fa. Un’edizione tormentata, come ormai capita da anni, ma comunque di successo. Per il gran finale tantissimi ospiti tra cui Soler e il nostro calcio italiano.

La media delle trentuno puntate andate in onda fino a qui è del 15,42% con 3.815.452 spettatori, per quanto riguarda la prima parte in onda nel prime time. La seconda parte, in onda in seconda serata fino a mezzanotte e denominata Che tempo che fa-Il Tavolo ha portato a casa una media stagionale del 13,44% con 2.214.300 spettatori. Oltre ad essere il programma più commentato sui social della domenica.

Sebbene manchi l’ultima conferma ufficiale è quasi certo che dalla prossima stagione il programma traslocherà su Rai Due, sempre domenica sera, con la possibilità di un prolungamento nella fascia preserale. I dettagli sono ancora da definire, ma presumibilmente il programma avrà una fascia dalle 19.30 fino alle 20.30, per poi riprendere alle 21 e dare poi la linea massimo alle 23 allo sport.

Ma veniamo agli ospiti di questa imperdibile ultima serata sulla rete ammiraglia, in onda ricordiamo dalle 20.35.

Si parte con la consueta analisi economica a cura del Professor Carlo Cottarelli.

Terminata la fatica di Domenica In, Mara Venier si concederà una lunga e sicuramente divertente intervista.

Poi tanto calcio con Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria, che ha vinto la classifica marcatori della serie A 2018/19 con 26 gol e Moise Kean, uno grande talento, attaccante della Juventus e della nazionale, convocato dal ct Roberto Mancini per le prossime partite valide per la qualificazione agli europei 2020.

E ancora Milena Bertolini, ct della nazionale italiana di calcio femminile che dal 7 giugno al 7 luglio 2019 parteciperà ai mondiali in Francia, e Sara Gama calciatrice italiana, difensore e capitano della Juventus e della Nazionale.

Musica con Alvaro Soler uscito con il nuovo tormentone estivo La libertad contenuto nell’album Mar De Colores Versión Extendida.

Mariagrazia Cucinotta, Enzo De Caro e Lello Arena saranno in studio per ricordare Massimo Troisi di cui ricorrerà pochi giorni dopo il 25esimo anniversario della sua scomparsa.

Ancora musica con LP che dopo aver conquistato il numero uno della classifica airplay radio con Girls Go Wild si esibirà nello studio di Che tempo che fa.

Al termine della prima parte, come sempre, appuntamento con l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte a Che tempo che fa – Il tavolo siederanno tutti i protagonisti di questa stagione, quindi Orietta Berti, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Vincenzo Salemme, Ale e Franz, Teo Teocoli, Riccardo Rossi, Enrico Bertolino e la stessa Luciana Littizzetto, ma anche i protagonisti del lunedì ovvero Max Pezzali, Il mago Forest, Raul Cremona. Insieme a loro rimarrà Mara Venier. Un tavolo ricco di comici per chiudere in allegria una grande stagione.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento