Montalbano in replica batte le prime visioni

2019-05-06 (1)

Analisi dettagliata degli ascolti settimanali, dal 29 aprile al 5 maggio 2019.

Montalbano non arresta la sua corsa, nonostante quella andata in onda lunedì 29 sia stata una delle repliche più vecchie. I suoi più di 5,6 milioni di spettatori surclassano letteralmente quelli del diretto competitor. Il Grande Fratello infatti scende al nono posto, con poco più di 3,2 milioni di spettatori. Numeri decisamente lontani anni luce da quelli delle vecchie edizioni.

In seconda posizione troviamo la penultima puntata di Mentre ero via che totalizza 5,3 milioni di spettatori. Nonostante sia una serie molto seguita, non riesce a raggiungere i numeri del Commissario più amato d’Italia. Terzo posto del podio per la Champions League.

Amici invece vince di un soffio, ma solo per quanto riguarda i telespettatori, su Ballando con le stelle. Maria De Filippi infatti si posiziona al quarto posto, mentre Milly Carlucci al sesto.

In mezzo troviamo Ciao Darwin tornato dopo la pausa, ufficialmente a causa del ponte. Possiamo notare un leggero calo di spettatori per il programma di Bonolis. Il suo diretto competitor, La corrida, segna poco meno e si posiziona all’ottavo posto.

Settima posizione per Che tempo che fa con quasi 4 milioni di spettatori.

Nono e decimo posto occupati da Barbara D’Urso, l’uno con il Grande Fratello e l’altro con Live – Non è la D’Urso.

2019-05-06

Per quanto riguarda la gara a colpi di share vediamo una netta predominanza di Rai. Da far notare il grande assente di martedì. La fiction di Rai Uno L’aquila – Grandi speranze per la prima volta dopo anni fa scendere la rete ammiraglia sotto la decina e non sale sul podio. Motivo per il quale da questa settimana la troveremo su Rai Tre in venerdì sera. La situazione un po’ anomala di martedì porta The Voice a vincere la gara.

Chiude benissimo poi Sapiens il sabato sera su Rai Tre, l’esperimento con al timone Mario Tozzi si può ritenere riuscito.

Da segnalare il record stagionale per Le Iene in onda domenica sera, la puntata ha segnato il 13,4% di share posizionandosi sul secondo gradino del podio.

Il Day Time vede chiudere la settimana con una media del 11,90% di share per La Prova del cuoco. Vieni da me al 13%.

Sempre bene Il Paradiso delle signore con il 15%. Vita in diretta oscilla tra il 12,6% dell’anteprima e il 14% del programma.

Detto fatto ormai da settimane si assesta intorno al 6,64%. Mentre Pomeriggio cinque oscilla tra il 17,5% della prima parte e il 17,10% della seconda.

Per quanto riguarda la domenica pomeriggio, Mara Venier e la sua Domenica In segnano nella prima parte 3.231.000 spettatori con 18,7% di share e 2.835.000 con 18,2% di share nella seconda parte.

Domenica Live invece segna il 14,4% di share con 2.241.000 spettatori.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento