Sanremo 2019: scaletta terza serata

TERZA SERATA

Big in gara in ordine d’esibizione, ospiti e classifiche.

I dati d’ascolti della seconda serata, decisamente più equilibrata rispetto alla prima, sono i seguenti: la media vede lo share al 47.3% con 9.144.000 spettatori.

Nel dettaglio la ‪prima parte è stata seguita da 10.959.000 spettatori con uno share pari al 46.35%. Mentre la seconda parte, con chiusura intorno all’una di notte, è stata seguita da 5.243.000 spettatori ed uno share pari al 51.92%.

La classifica parziale di ieri sera è così composta:

Parte alta (caratterizzata dal colore blu): Daniele Silvestri, Arisa, Achille Lauro, Loredana Berté.

Parte centrale (di colore gialla): Ex Otago, Il Volo, Ghemon, Paola Turci.

Parte bassa (evidenziata in rosso): Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Einar.

Questa sera si esibiranno gli altri 12 cantanti in gara:

Mahmood – Soldi

Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood

Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte

Ultimo – I tuoi particolari

Francesco Renga – Aspetto che torni

Irama– La ragazza col cuore di latta

Patty Pravo con Briga – Un po’ come nella vita

Simone Cristicchi – Abbi cura di me

BoomDaBash – Per un milione

Motta – Dov’è l’Italia

The Zen Circus – L’amore è una dittatura

Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce

Peso della votazione: sala stampa 30%, giuria demoscopica 30%, e televoto al 40%.

Gli ospiti previsti sono: Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Umberto Tozzi e Raff. Serena Rossi che omaggerà, insieme a Baglioni, Mia Martini cantando Almeno tu nell’universo. Infine, Paolo Cevoli e Fabio Rovazzi.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento