Che tempo che fa in ricordo di Faber

fabriziodeandre.jpg

La pausa lunga dopo le feste natalizie si era parzialmente conclusa con il ritorno di Che fuori tempo che fa lunedì scorso.

Domenica 20 ricomincia invece Che tempo che fa. La ripartenza si preannuncia ricca con il ricordo, a vent’anni dalla sua scomparsa, di Fabrizio De André. A parlarne il figlio Cristiano, la moglie Dori Ghezzi e Nicola Piovani. È questo quello che ha pensato Fazio per ricordare un amico prima che un cantautore indimenticabile. Una sorta di piccolo concerto in suo onore.

Ancora musica poi con i Måneskin che si esibiranno con il loro ultimo singolo Fear For Nobody.

Prima puntata del 2019 e primo ospite politico. Sarà in studio Alessandro Di Battista.

Tornano anche gli approfondimenti di economia a cura del Professor Carlo Cottarelli.

E poi cinema con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme che presenteranno il loro film Compromessi sposi. Ilenia, una giovane fashion blogger di Gaeta, e Riccardo, un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell’amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Al termine della prima parte del programma, come sempre l’ironia di Luciana Littizzetto.

Nella seconda parte, dal titolo Che tempo che fa – Il tavolo, accanto alle spalle fisse Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti e Vincenzo Salemme ritroveremo Diletta Liotta. Il Sandokan per eccellenza Kabir Bedi. E poi ancora Carla Signoris e Paolo Calabresi. Enrico Bertolini.  Ed infine direttamente dal mondo del fioretto femminile Elisa Di Francisca.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento