Le perle di Perla

Questa più che una recensione é un invito a correre in libreria e comprare questo condensato di umorismo. Ne abbiamo bisogno tutti, credetemi.

Titolo: Le perle di Perla

Autore: Perla

Casa editrice: Baldini e Castoldi

Voto: 1000

È passata quasi una settimana dal termine di una delle fiction più amate di Rai Uno.

Tra i personaggi più amati di Non dirlo al mio capo sicuramente c’è Perla. La stravagante vicina di casa/babysitter/amica della protagonista Lisa Marcelli.

Il volto le é stato dato dalla bravissima Chiara Francini.

Perla é una donna ricca o fa finta di esserlo a seconda dei momenti della sua vita. Con un marito latitante prima e agli arresti domiciliari poi, Perla affoga i dispiaceri in almeno un Martini al giorno. Vive in una casa leopardata e in frigorifero tiene solo olive e per l’appunto Martini.

Dice di non amare i bambini, ma in realtà adora i figli di Lisa. Sempre perfetta, stilosa, mai un capello fuori posto. L’amica che tutti vorremmo avere.

Perla capisce le persone, a volte le stende con frasi ad effetto che solo lei può pronunciare, piene di cinismo, ma anche tanto vere.

E proprio le sue perle di saggezza sono state raccolte in questo breve libricino.

Un esempio? “In un mondo perfetto tutti dicono la verità è tutte hanno la quarta. Ma ti svelo un segreto: non siamo in un mondo perfetto! La vita é complicata. Quindi muovi il culo e capisci di chi ti puoi fidare!”

Un modo per ridere e ricordarci che…Perla is back e che non la potremo mai dimenticare.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento