Che tempo che fa riparte da Totti

francesco-totti-roma-addio-olimpico-850x450.jpg

Domenica 23 settembre partirà su Rai Uno la sedicesima stagione di Che tempo che fa. Il programma, l’anno scorso, è approdato su Rai Uno consolidando il suo pubblico e aggiungendone di nuovo.

La formula è pressoché invariata.  La prima parte è dedicata alle classiche interviste one to one che hanno reso celebre Che tempo che fa.

L’ospite indubbiamente più atteso è Francesco Totti che a un anno dall’aver appeso le scarpette al chiodo racconterà al pubblico la sua nuova vita senza tirare calci ad un pallone e presenterà la sua autobiografia ufficiale Il capitano.

Poi un repentino cambio di registro perché ad intraprendere una lunga chiacchierata con Fabio Fazio sarà la Senatrice a vita Liliana Segre che 80 anni fa ha visto nascere le leggi razziali e tutto quello che esse hanno comportato.

In studio anche Roberto Saviano che quest’anno sarà ciclicamente presente, si sancisce quindi una collaborazione continuata con lo scrittore e il programma.

Per parlare di quanto accaduto a Genova sarà in studio il presidente della Liguria Giovanni Toti.

Lo spazio musicale è affidato, in questa prima puntata, a Giusy Ferreri vincitrice del Wind Summer Festival con Amore e Capoeira. Insieme a lei Takagi & Ketra.

Al termine della prima parte torna l’irriverenza e la comicità senza peli sulla lingua di Luciana Littizzetto, pronta a commentare a modo suo i fatti dell’estate.

Invariata quasi del tutto anche la formula della seconda parte del programma, denominata Che tempo che fa – il tavolo. Tornano le spalle fisse Orietta Berti, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Fabio Volo. Accanto a loro siederà Carlo Cottarelli che da quest’anno sarà ospite fisso della trasmissione, insieme a lui cercheremo di capire che cosa sta succedendo in Italia da un punto di vista economico.

E poi Matilde Gioli per presentare il suo ultimo film Ricchi di Fantasia. La pellicola racconta la vita di Sergio, carpentiere, e dell’ex cantante Sabrina. Loro sono una coppia di amanti molto innamorati, ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

Altri ospiti Fabio Rovazzi, Pippo Baudo, Paolo Calabresi, Francesco Facchinetti che presenterà al pubblico la nuova Miss Italia Carlotta Maggiorana ed infine il nuotatore Alessandro Miressi.

Lunedì, in seconda serata, torna anche l’appuntamento con Che fuori tempo che fa, riconfermato al fianco di Fazio Max Pezzali. Ospiti della prima puntata: Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Diletta Leotta, Adriano Panatta e Roberto Orosei. Confermata l’apertura con la copertina di Maurizio Crozza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento