Ascolti dal 10 al 16 settembre. Buona la prima per le novità Rai, ma…

Spettatori foto 1.png

Una nuova stagione Tv è cominciata e come possiamo notare Rai uno spicca il volo, complice anche una molto debole controprogrammazione serale.

Al primo posto troviamo il calcio, punto fermo, con più di 7,6 milioni di spettatori.

A seguire una serie di esordi di cui ci si può ritenere soddisfatti. La prima puntata de La vita promessa è la fiction che, allo stato attuale, ha convinto di più, con 4,9 milioni di telespettatori.

A seguire ottimo risultato anche per Non dirlo al mio capo 2, con 4,7 milioni di spettatori.

Si posiziona quarta la prima di Tale e quale show con i due nuovi giurati Panariello e Salemme.

Una pallottola nel cuore 3 trova la quinta posizione della classifica.

Il finale di stagione di The good doctor sfonda la barriera dei quattro milioni e si decreta definitivamente la fiction più vista dell’estate.

Settimo posto per il concerto evento di Claudio Baglioni. Quei 3,6 milioni di spettatori non rendo giustizia ad uno spettacolo che ne valeva almeno il doppio, ma la controprogrammazione anche interna di sabato era molto forte.

Per quanto riguarda la gara a colpi di share inauguriamo una nuova grafica, non solo possiamo vedere chi ha vinto di sera in sera, ma abbiamo una panoramica dei primi tre posti di ogni giorno della settimana. Per avere un’idea più chiara del trend.

Per continuare a leggere clicca qui, verrai indirizzato su iltitolo.it, dove troverai l’intero articolo.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento