Estate in Tv…non solo repliche

39193531_2663434940548392_9036497649028562944_n

Un’estate a due velocità, la possiamo chiamare così quella che ha caratterizzato la Tv negli ultimi mesi. Una è la velocità delle repliche, un porto sicuro per Rai Uno quando decide di mettere in capo quasi h24 uno dei suoi prodotti di punta come Don Matteo. La fiction Luxvide ha ottenuto ottimi risultati sia nella fascia di day time quotidiana che in prima serata ogni giovedì.

La seconda velocità è stata quella della sperimentazione. Tralasciando il mese interamente dedicato al calcio mondiale, sia Rai che Mediaset hanno fatto scendere in campo molte prime visioni, non tutte hanno avuto lo stesso successo, ma per lo meno è stato un tentativo.

Al di là della versione estiva dei prodotti invernali, Tutto può succedere 3, Velvet Collection, The good doctor sono solo tre esempi di fiction che Rai Uno ha mandato in onda nonostante ci trovassimo in estate. E se Velvet è un habitué della stagione calda, il remake di Parenthood, giunto alla sua terza e forse ultima stagione, e la storia del dottore autistico che ha commosso il mondo sono indubbiamente un’anomalia del palinsesto estivo.

Menzione a parte per Quelle brave ragazze, contenitore fresco, allegro, di spunto per delle riflessioni che ha caratterizzato l’estate di Rai Uno dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.20. Un programma il cui potere è stato dato alle donne, quattro in particolare, che hanno, ognuna a modo suo, tenuto alta la bandiera delle quote rosa in Tv, e anche gli ascolti hanno premiato il quartetto composto da Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya e Mariolina Simone.

E poi c’è Mediaset…

Per continuare a leggere Clicca qui. Verrai indirizzato al giornale di competenza.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento