Analisi auditel dal 23 al 29 luglio

Spettatori foto 1.png

Badate bene, siamo in estate per ciò non possiamo pretendere numeri alti. Anche se da un lato stiamo avendo più prime visioni del previsto e qualche voce fuori dal coro come The good Doctor che nonostante un normale calo fisiologico, nella sua seconda puntata, si assesta attorno ai 4,3 milioni di spettatori, guadagnando la testa della classifica.

Secondo posto per Temptation Island che segna il suo record per il momento.

Terzo posto, ma non numeri esorbitanti per la prima tv di Tutto può succedere. A seguire Don Matteo che sta macinando ascolti anche in replica, tanto da superare ampiamente il suo competitor del giovedì, ovvero il Wind summer festival che scivola in ottava posizione.

Metà classifica per Superquark.

Buon risultato anche per la replica de L’Allieva che troviamo al sesto posto.

Fanalino di coda per la replica di Amiche in Arena.

Share foto 2.png

Per quanto riguarda la gara a colpi di share canale 5 vince solo lunedì con l’intrattenimento, portando a casa bene il 22.5% di share superando di gran lunga Rai Uno.

Il resto della settimana vince a mani basse la Rai.

Da notare la vittoria di venerdì con Velvet Collection. Il numero di spettatori però non basta a questa prima visione per entrare in Top Ten.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento