I Mondiali chiudo i battenti e la Rai risale

Spettatori foto 1

Nonostante siamo in pieno luglio, sia la Rai che Mediaset stanno sfornando prime visioni oltre alle repliche. Alcune stanno andando bene, altre un po’ meno.

Al primo posto della top ten troviamo The good doctor che ha portato a casa più di 5 milioni di spettatori. Un vero record per il periodo estivo.

A seguire Temptation Island con 3,8 milioni. Terzo posto per Tutto può succedere 3 che risale la china, ma non come meriterebbe la serie. Anche Superquark aumenta, rispetto alla settimana scorsa, i suoi spettatori e si posiziona quarto.

Metà classifica per le repliche di Don Matteo che battono ancora una volta il diretto competitor Wind Summer Festival che si posiziona nono posto.

Sesta posizione per le repliche dell’ultima puntata de I bastardi di Pizzofalcone.

Fanalino di coda per Velvet Collection una prima Tv estiva che purtroppo non sta decollando. Non rientra in classifica invece la Prima Tv canale 5, sebbene in chiaro fosse già stato mandato in onda da LaEffe, Poldark.

Share foto 2

Per quanto riguarda la gara di share possiamo notare una classifica prettamente dalla parte di Rai Uno che ha vinto da martedì fino a domenica con percentuali nella media con il periodo, ad eccezione dell’exploit di The good doctor. Lunedì vittoria di canale 5 che supera di molto la prima tv di Rai Uno.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

4 pensieri riguardo “I Mondiali chiudo i battenti e la Rai risale

    1. Quest’anno molto meno degli anni passati. Ci sono delle repliche, é vero, ma di prodotti amatissimi. E le prime Tv sono anche piacevoli. Vedi The Doctor e Superquark. E anche se non é entrato in top ten, devo dire che Poldark non é male.

      Piace a 1 persona

      1. Non é possibile pretendere prime Tv tutti i giorni della settimana d’estate. Ci troviamo di fronte ad aziende che ci devono anche guadagnare. Il bacino di utenti, tranne rari casi, si abbassa di molto d’estate. Non é economicamente produttivo sciupare prime Tv d’estate. Vedi i bassi ascolti di Tutto può succedere 3 (in prima visione) o Velvet Collection. Mediaset inoltre vive di pubblicità e di sponsor d’estate non ne trovi. Quello che sta succedendo questa estate, molte più prime visioni del solito, é già tanto. Bisogna sapersi accontentare. 😊

        "Mi piace"

Lascia un commento