Analisi auditel 2-8 luglio

Spettatori foto 1.png

Il campionato mondiale sta per volgere al termine, le partite giocate in questi giorni sono inevitabilmente diminuite, ma hanno comunque tenuto in pugno l’auditel.

Ovviamente i primi quattro posti della TopTen sono dedicati al calcio. Brasile-Belgio il match più visto, Russia-Croazia il “meno”.

Quinta posizione per la prima puntata della nuova stagione di SuperQuark.

Sesto posto per Tutto può succedere 3 che porta a casa quasi 2,8 milioni di spettatori.

Singolare l’ex equo di Don Matteo in replica e il Wind summer festival. Scegliete voi se pensare che Don Matteo abbia fatto grandi numeri oppure che il Summer Festival non sia decollato come doveva.

Fanalino di coda La memoria del cuore, film chiamato a sostituire in corsa la seconda puntata di Velvet. La fiction spagnola non ha riscosso il successo sperato nella sua prima puntata andata in onda martedì 3. Ha infatti totalizzato una media dell’8% di share.

Inizialmente si era anche pensato alla sospensione di Velvet Collection, così però non è stato. La fiction tenterà una risalita ogni venerdì a partire dal 14 luglio.

Share foto 2

Per quanto riguarda la gara a colpi di share, tralasciando le serate di calcio, segnaliamo Superquark che vince nella serata di mercoledì sera, il Wind summer festival che la spunta con un solo punto percentuale in più rispetto a Rai Uno, ma con lo stesso numero di spettatori ed infine la sera di domenica vinta da Rai Uno che ha deciso di mandate in onda un film di Carlo Vanzina scomparso proprio nella notte tra sabato e domenica.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento