Mondiali targati Mediaset. Analisi auditel dal 11 al 17 giugno

spettatori foto 1.png

Primo e secondo posto le due partite Brasile-Svizzera e Portogallo-Spagna.

Terzo posto per la finale di Amici che stacca di più di un milione e seicento mila spettatori il suo diretto competitor, il film Ricatto d’amore, che si posiziona all’ottava posizione.

Quarto posto per Croazia-Nigeria, andata in onda sempre in prima serata, ma su Italia 1.

Cala la seconda puntata dei Wind Music Awards e chiude in netto calo anche Vuoi scommettere? Che si posiziona solo sesto.

A seguire in settima posizione la seconda puntata di Ora o mai più che regge bene al suo competitor Portogallo-Spagna. Per correttezza segnaliamo che la partita è iniziata alle 20 e terminata circa alle 22, mentre Ora o mai più è proseguito oltre la mezzanotte.

Entra in Top Ten anche la replica di Don Matteo 10.

share foto 2

Per quanto riguarda la gara che di sera in sera ha visto un vincitore, il grafico è abbastanza variegato.

A Mediaset vanno le serate di lunedì con Amici, giovedì con Vuoi scommettere? E venerdì, sabato e domenica con il calcio mondiale.

Rai Uno si accontenta di martedì con i Wind Music Awards e mercoledì con Un matrimonio da favola.

Enrica Leone

 

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento