Amadeus vola. Analisi auditel dal 4 al 10 giugno

spettatori foto 1.png

Siamo ormai in estate, il bacino di utenti televisivi sta diminuendo anche se in alcuni casi torna a sorprenderci.

Al primo posto della classifica dei dieci programmi più visti abbiamo l’amichevole Italia-Olanda che si aggiudica più di 6 milioni di spettatori.

Al secondo posto si posiziona la prima puntata di Ora o mai più, il programma che si è impegnato di rilanciare quelle le consideriamo meteore della musica italiana.

Terzo posto per la prima delle due serate dedicate alla musica con i Wind Music Awards.

A seguire una tripletta Mediaset. Il grande fratello si colloca in quarta posizione, concludendo la sua edizione altamente discutibile con quasi 3,8 milioni di spettatori.

Lo speciale in prima serata di Avanti un altro si posiziona a metà classifica, seguito da Vuoi scommettere?.

Immediatamente sotto troviamo il suo diretto competitor, la serata dedicata a Pino Daniele che ha fatto storcere il naso a molti fans.

Fanalino di coda speciale questa settimana, il Gran Premio d Canada ha totalizzato più di 2,3 milioni di spettatori con uno share altissimo per Tv8, il canale di messa in onda.

Il weekend, tutto all’insegna delle repliche, di Rai Uno invece si posiziona all’ottavo e nono posto.

share foto 2

Per quanto riguarda la gara che di sera in sera ha visto un vincitore in termini di share notiamo come vi sia un netto predominio Rai che vince anche contro il Grande Fratello nella serata di lunedì 4.

Canale 5 vince senza troppo sforzo la serata di mercoledì con Avanti un altro.

Anche il weekend è terreno di vittoria di Rai Uno, ma senza numeri esorbitanti. Se per Cavalli di Battaglia ci assestiamo sul 15%, per la domenica sera basta un 11,8% della replica de I bastardi di Pizzofalcone per far vincere Rai Uno.

Enrica Leone

 

 

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento