Otto anni fa nasceva un sogno

Otto-anni-fa-nasceva-un-sog.jpg

Sono passati 8 anni da quando l’editrice Bianca Zanardi e quello che poi sarebbe diventato il direttore Donato Francesco Bianco hanno dato vita ad una vera e propria oasi dell’informazione e della cultura sul web fondando Iltitolo.it

Molto più di un giornale online. In un mondo digitale fatto di urla, propaganda e insulti Iltitolo.it si è distinto per essere un sito super partes che ha la pretesa di voler solo ed esclusivamente raccontare il mondo che ci circonda.

Attorno a questo giornale operano, come vere e proprie macchine da guerra, dieci redattori pronti a dar sfogo alle idee. È a loro che va l’applauso più grande.

Enzo Biagi diceva “Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l’acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata”.

Ed è proprio questo a cui mira Iltitolo.it, a dare acqua pulita ai propri lettori anche attraverso la scelta di non occuparsi di politica. Se ne occupano già in tanti, troppi forse, tralasciando così altrettante sezioni estremamente importanti, al limite del balsamico per la mente.

Abbiamo raggiunto al telefono il direttore Donato Francesco Bianco, leccese trapiantato a Bologna, al quale è stata rivolta un’unica e semplice domanda:

Perché otto anni fa è nato IlTitolo.it?

“Dopo la morte del nostro Direttore Leonardo Echeoni, di cui io e la Dott.ssa Zanardi avevamo collaborato fino a quel momento, ci siamo promessi di non fermarci.

Il Titolo nasce sulle ceneri di un sogno, intrapreso dallo stesso Direttore Echeoni, amante dell’arte, della cultura e dello spettacolo, nonché autore di testi musicali e teatrali. Con la sua dipartita, ci siamo guardati in faccia con Bianca e ci siamo promessi di continuare a far vivere quel sogno.”

Un sogno, ma anche una scommessa…

Per continuare a leggere CLICCA QUI. Verrai indirizzato all’articolo completo pubblicato su Iltitolo.it

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento