Champions in testa il resto della Tv soffre. Analisi auditel dal 21 al 27 maggio.

Spettatori foto 1.png

Primo posto nella Top Ten per la finale di Champions League con 6,8 milioni di spettatori.

Secondo e terzo posto per le ultime due puntate della fiction con Vanessa Incontrada, Il capitano Maria.

Dalla quarta posizione in poi vediamo numeri abbastanza bassi, e cioè al di sotto dei 4 milioni di spettatori.

Amici andato in onda eccezionalmente la domenica a causa della finale di Champions si posiziona quarto con 3,8 milioni di spettatori. Da segnalare che questa è stata una domenica difficile a causa della questione politica, questo ha fatto salire vertiginosamente programmi che in genere si fermano al 6/7% fino al 13%.

Il Grande Fratello si posiziona quinto.

Risale un po’ La mafia uccide solo d’estate 2 che si posiziona al sesto posto.

Risultato soddisfacente per il film Prima che la notte, incentrato sulla storia del giornalista Beppe Fava, che si colloca al settimo posto.

Vuoi scommettere? Andato in onda giovedì sera cala a 3.380.000 spettatori.

Anche La corrida scende al nono posto giustificato dal fatto che si trattava de Il meglio di…

Fanalino di coda questa settimana per Che tempo che fa.

sharefoto 2

Per quanto riguarda la gara a colpi di share i primi tre giorni della settimana sono stati vinti da Rai Uno.

Giovedì vittoria di Canale 5 con Vuoi scommettere?, ma attenzione, possiamo notare come il numero di spettatori sia comunque più basso rispetto a quello de La mafia uccide solo d’estate.

Venerdì, nonostante il forte calo anche di share, vince il meglio de La corrida.

Il weekend invece viene vinto totalmente da Canale 5 con la partita di Champions sabato e il conseguente slittamento della semifinale di Amici la domenica.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento