Buon esordio per Michelle Hunziker. Analisi auditel dal 14 al 20 maggio.

Spettatori foto 1.png

Il capitano Maria domina la testa della classifica, nonostante il normale calo fisiologico della seconda puntata si assesta sui sei milioni di spettatori.

La corrida risale vertiginosamente la classifica e si posiziona al secondo posto sancendo il definitivo successo con questa ultima puntata andata in onda venerdì 18 maggio.

A seguire una tripletta Mediaset capitanata dal terzo posto del Grande Fratello che nonostante le polemiche continua a dominare gli ascolti.

Amici pur non vincendo la sfida del sabato in termini di share, l’ha vinta dal punto di vista degli spettatori e si piazza al quarto posto.

Quinta posizione per la prima puntata di Vuoi scommettere condotto da Michelle Hunziker. Il programma che richiama Scommettiamo che? si assesta sui 4,2 milioni di spettatori.

A seguire la finale di Ballando con le stelle che sebbene non svetti in termini di spettatori, ha comunque vinto la serata come è ben visibile dal grafico successivo.

La miniserie in due puntate Il confine, incentrata sulla Prima guerra mondiale si posiziona al settimo posto con la seconda parte e all’ottavo con la prima andata in onda scontrandosi con il Grande Fratello.

Nono posto per la seconda stagione de La mafia uccide solo d’estate che sembra non riuscire a decollare come si deve.

Questa settimana fanalino di coda per Che tempo che fa.

Share foto 2

Per quanto riguarda la gara a colpi di share predomina la Rai che vince nella serata di lunedì con Il capitano Maria, mercoledì con la seconda parte della miniserie Il confine. Venerdì con La corrida. A Mediaset vanno due serate di intrattenimento con il Grande Fratello e la prima puntata di Vuoi scommettere.

Il weekend si apre con la vittoria della finale di Ballando con le stelle e si chiude con la vittoria con il 14,8% di Che tempo che fa.

Enrica Leone

Pubblicato da Enrica Leone

Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno da sempre spinta ad andare avanti nel lavoro così come nello studio. Adoro scrivere e questa passione mi ha portata ad intraprendere avventure di ogni genere per poter portare a casa interviste ed acquisire il giusto grado di esperienza. Una passione che mi ha spinta a pubblicare due romanzi: "Basta avere coraggio" e "Alla ricerca di me", il secondo in modalità self Publishing. Non smetto mai di rincorrere i miei sogni ed il più delle volte questi diventano i miei obiettivi che cerco in tutti i modi di raggiungere. Alla scrittura ho affiancato il lavoro di analista televisiva, perché, come dico sempre, amo smontare e rimontare la Tv, elogiandola quando è giusto e bastonandola quando invece è necessario. Mi piace scorporare i dati Auditel per comprenderne il vero senso. A detta di chi collabora con me, sono una persona estremamente precisa, metodica e puntuale. Attenta affinché il compito affidatomi possa essere portato a termine nel miglior modo possibile e nel tempo necessario.

Lascia un commento